Sabato 5 Ottobre 2024 – Moretta incontra Friburgo
Nell’ambito del programma Erasmus+ il coro polifonico dell’Unitre di Moretta ha partecipato nel novembre 2022 alla “Settimana della cucina e della musica” organizzata l’associazione culturale “Vivace” di Friburgo in Brisgovia.
In questa occasione ha avuto modo di conoscere il coro italo-tedesco dell’associazione Vivace ed esibirsi in due concerti nella città tedesca di Friburgo in Brisgovia.
Il 5 ottobre il coro sarà ospite dell’Unitre di Moretta.
Programma della giornata
- Ore 11, Accoglienza degli ospiti in Piazza Regina Elena.
- Ore 12, Ricevimento degli ospiti nel Municipio.
- Ore 18:30, concerto del coro italo-tedesco e del coro polifonico dell’Unitre di Moretta, presso il Centro Polivalente San Giovanni. Ingresso libero
Coro Italo-Tedesco dell’associazione VIVACE di FRIBURGO (Germania)
Il Coro italo-tedesco di Friburgo è stato fondato nel 2017.
Al centro c’è l’idea di unire il divertimento di cantare in un coro con l’interesse per lo stile di vita italiano, la lingua e lo scambio reciproco tra tedeschi e italiani.
È formato da circa 50 coristi.
Il repertorio e costituito quasi esclusivamente musica italiana, a volte classica, a volte moderna, e si esibisce due o tre volte all’anno in varie occasioni.
Dalla sua fondazione, il coro è diretto da Katy Nataloni, che ha studiato al conservatorio G. Rossini di Pesaro e si è diplomata come pianista ed esperta di didattica musicale e di educazione precoce.
Il secondo direttore di coro è Elisa Pazzi, che ha studiato arpa al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara ed ha un’esperienza pluriennale nella musica corale e da camera.
Dirige, arrangia i brani per il coro e organizza le prove.
Articolo sul Corriere di Saluzzo